Ferrara, Anselmo avvisa tutta la sua rubrica telefonica
Mezza città sta ricevendo l'invito dell'avvocato che sta per sciogliere la riserva. L'appuntamento è stato fissato per venerdì sera alle 18 al cinema Apollo
Ferrara «Ciao. Perdona questa mia intrusione. Venerdì alle 18 alla multisala Apollo scioglierò la mia riserva sulla candidatura a Sindaco di Ferrara per le prossime elezioni amministrative. Mi piacerebbe tanto che tu ci fossi. Grazie».
Probabilmente mezza Ferrara avrà ricevuto il messaggio dell’avvocato Fabio Anselmo, se non altro la totalità della sua rubrica. L’invito è appunto per domani quando sarà sciolta la riserva sulla candidatura. L’annuncio già negli scorsi giorni: «È ora di porre termine a quella che qualcuno ha già definito “la riserva infinita”. Non è una decisione facile da prendere. Non posso farlo a cuor leggero». «In questi mesi - aveva aggiunto nella sua breve comunicazione - è stato bellissimo il contatto con la gente. Un calore e uno stimolo importante che ho avuto la fortuna di poter sentire in tanti momenti di vita vissuta intensamente, anche se non sempre facile. Quella stessa gente cui vorrei parlare col cuore in mano nel comunicare la mia decisione non attraverso il freddo filtro dei social o di uno schermo ma di persona». L’avvocato dei diritti civili non ha in realtà ufficializzato in che direzione scioglierà la riserva, cioè in maniera negativa o positiva, ma sul fatto che intenda accettare la candidatura a sindaco del centrosinistra allargato non ci sono dubbi. Si sa però che Anselmo non si candiderà all’interno delle liste già esistenti, in particolare Pd e M5s, e nemmeno in quella in formazione tra i civici del centrosinistra, cioè Ferrara Bene Comune e Azione civica. Si va quindi verso una Lista Anselmo con esponenti civici vicino all’avvocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA