La Nuova Ferrara

Ferrara

La finalista

Ferrara, Miss Curvyssima Annika Canella insegue un sogno

Ferrara, Miss Curvyssima Annika Canella insegue un sogno

La 20enne universitaria ambisce alla fascia

09 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La 20enne ferrarese Annika Canella è tra le finaliste nazionale di Miss Curvyssima 2023 si terrà oggi, alle ore 19, presso l’arena del FICO Eataly World di Bologna. Per il secondo anno consecutivo, il parco tematico del cibo italiano ospiterà infatti l’evento che celebra la bellezza e la libertà di essere se stesse.

Ideato da Samantha Togni, Miss Curvyssima è ormai giunta alla settima edizione e continua a portare in passerella donne che sfidano gli stereotipi convenzionali di bellezza, senza timori e con le loro inedite storie. Questo show non è solo un concorso di bellezza, ma un viaggio trasformativo che celebra la fiducia in se stessi e l’inclusività.

Annika è una studentessa universitaria ferrarese e modella curvy, che trova nel concorso Miss Curvyssima un trampolino di lancio verso il suo sogno di emergere nel mondo della moda a livelli più alti. La sua partecipazione al concorso - spiega l’organizzazione - nasce dalla volontà di sentirsi valorizzata per la propria diversità e di sfidare le proprie insicurezze. Nonostante abbia incontrato alcune difficoltà, Annika ha trovato sostegno in amicizie genuine, che hanno rafforzato il suo senso di appartenenza alla comunità di Miss Curvyssima. «Invito le donne a cogliere questa opportunità - dice - non solo come sfida personale ma come viaggio alla scoperta della propria bellezza interiore e della forza di accettarsi e amarsi. Alle donne dico di non sentirsi mai sbagliate e camminare a testa alta, perché nessuno è perfetto e accettarsi è il primo passo per vivere più serenamente. Questo concorso semplicemente non ti fa sentire sbagliata e non apprezzata, anzi il livello di autostima è sempre più alto durante il percorso. Qualcuno sparla, ma ho trovato anche ragazze fantastiche».

Lo scorso anno la studentessa si era aggiudicata la fascia di “Sophia Curvy” moda curvy e plussize.

Le partecipanti della finalissima odierna avranno l’opportunità di sfilare in abiti scelti da loro per esprimere la propria personalità, dimostrando che non esiste un unico modo di essere belle. L’evento includerà momenti speciali con abiti forniti da Sophia Curvy, in una serata che promette emozioni, stile e soprattutto un messaggio potente di positività e inclusione. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA