La Nuova Ferrara

Ferrara

Razzia in centro

Ferrara, ruba la borsa alla ristoratrice. Dentro c’era l’incasso di giornata

Ferrara, ruba la borsa alla ristoratrice. Dentro c’era l’incasso di giornata

Furto in un’attività di piazza Sacrati: spariti mille euro e le varie carte

20 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara L’azione è stata rapidissima, giusto il tempo di afferrare la borsa e dileguarsi. Ma il bottino è stato piuttosto imponente se si pensa che la vittima lo ha quantificato in circa mille euro, frutto del lavoro quotidiano. Il furto è avvenuto intorno alle 18 in piazza Sacrati, in un noto locale di ristorazione, frequentato da diversi avventori sia a pranzo che a cena. L’attività si preparava alla riapertura serale quando un ladro ha colpito, fuggendo con la borsa della ristoratrice.

Subito è stato dato l’allarme e una pattuglia della polizia di Stato si è portata sul posto sia per verificare la situazione sia per dare supporto alla donna. I due agenti hanno raccolto la prima testimonianza e hanno informato la centrale operativa per dare inizio alle indagini e agli accertamenti utili per capire l’esatta dinamica del colpo sia per tentare di dare un volto al borseggiatore. I due poliziotti si sono intrattenuti a lungo con la ristoratrice, cercando di ottenere quanti più dettagli utili alle indagini. Lei, nel frattempo, ha provveduto a bloccare tutte le carte di credito di cui è in possesso in modo tale da impedire acquisti o prelievi improvvidi, ma i soldi in contanti saranno impossibili da recuperare. Qualche informazione interessante potrebbero forse fornirle le telecamere attive in piazza Sacrati. Il locale infatti non ne è dotato ma all’esterno c’è un occhio elettronico che risulterebbe assai utile se avesse registrato il balordo in fuga. Insieme alle carte di credito nella borsa c’erano anche i documenti personali della vittima, che dovrà inevitabilmente provvedere a denunciarne il furto e poi a rifarli.

Nel frattempo i dipendenti dell’attività hanno cercato di fornire qualche dettaglio prima di rimettersi al lavoro per alleggerire un pomeriggio inatteso. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA