La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferrara, lite furibonda a colpi di taser. Dopo le scosse la denuncia per rissa

Ferrara, lite furibonda a colpi di taser. Dopo le scosse la denuncia per rissa

Interviene la polizia che blocca l’auto su cui due persone si erano allontanate

26 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Hanno iniziato a litigare per motivi del tutto banali, ma gli animi si sono surriscaldati e la discussione si è fatta sempre più accesa, anzi elettrica, al punto che un paio di contendenti ha pure assaggiato la scossa di un taser. Il tutto è costato ai protagonisti una denuncia: tre le persone finite nei guai al termine degli accertamenti della polizia di Stato, un numero sufficiente a determinare il reato di rissa.

La Volante della Questura era intervenuta sabato sera nella zona della frazione di Porporana dove era stata segnalata una lite in un’abitazione che aveva coinvolto due gruppi di stranieri, nigeriani e dell’est Europa. Due di loro, era stato comunicato alla centrale operativa, si erano poi allontanati a bordo di un’auto dal luogo della discussione. Grazie alla descrizione fornita, la macchina è stata riconosciuta e intercettata poco dopo dalla pattuglia. A bordo c’erano due persone, che hanno ammesso e confermato di essere reduci da un’aspra baruffa scatenata da futili motivi. Ragioni, hanno poi appurato gli agenti, non riconducibili ad attività illegali, ma nate appunto da screzi personali. Ai poliziotti risultava inoltre che nel corso della lite era stato usato uno storditore elettrico, un’informazione che ha trovato conferma perquisendo la vettura: a bordo c’era appunto un taser, seppure non del tipo in dotazione alle forze di polizia, ma uno storditore molto più blando. Lo strumento è stato sequestrato, così come un coltello (non utilizzato durante il parapiglia) e un po’ di hashish.

Gli accertamenti si sono poi indirizzati nell’abitazione teatro della lite, dove al loro arrivo gli agenti hanno trovato e identificato due persone. Nella casa è stata trovata inoltre una bomboletta di spray al peperoncino, a cui nessuno a quanto risulta aveva però fatto ricorso. Gli agenti hanno dunque cercato di ricostruire i fatti e tirare le somme, e al termine hanno denunciato per rissa aggravata tre persone: i due occupanti della casa e l’autista dell’auto. A quest’ultimo è stata anche ritirata la patente per l’hashish trovato all’interno della macchina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA