La Nuova Ferrara

Ferrara

Commercio

Ferrara, Lidl apre un nuovo supermarket con trenta assunzioni

Ferrara, Lidl apre un nuovo supermarket con trenta assunzioni

Nuovo store e parcheggio in via Ungarelli. L’azienda: «Punto vendita attento all’ambiente con impianto fotovoltaico»

29 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Cresce ancora la presenza della grande distribuzione commerciale in città. Lidl Italia amplia infatti la propria rete a Ferrara inaugurando il suo terzo punto vendita, il decimo nella provincia. Il nuovo store si trova in via Ungarelli 9, zona via Bologna, si estende su una superficie commerciale di oltre 1.300 mq. «L’inaugurazione porta con sé un risvolto occupazionale significativo grazie all’assunzione di 30 nuovi collaboratori – scrive l’azienda - che si aggiungono alla grande squadra di oltre 21.000 persone già in forza alla catena commerciale in Italia». Il supermercato è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30.

«Il nuovo punto vendita – prosegue l’azienda – è frutto di un’operazione a consumo di suolo zero, che nasce dal recupero edilizio di un’ex fabbrica abbandonata ormai da anni. Si tratta di un format di supermercato metropolitano, disposto su due piani con un parcheggio interrato. Dal punto di vista energetico, lo store di Ferrara rientra in classe A3 ed è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale. Contribuisce all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a Led, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Sempre in linea con le misure attuate negli ultimi anni dall’Insegna verso una maggiore autosufficienza energetica, sul tetto del supermercato è presente un impianto fotovoltaico da 182 kW».

L’azienda spiega anche che «si è presa carico della costruzione di un parcheggio con circa 130 posti auto e di un’area verde pubblica, entrambi a disposizione della comunità. Sempre all'interno del comparto in cui sorge il punto vendita, Lidl ha realizzato una vasca di laminazione per la raccolta delle acque meteoriche».