Ferrara, lutto nell’arcidiocesi: è morto don Pio Grandi
Il sacerdote aveva 84 anni e aveva ricoperto molti incarichi in provincia, soprattutto nel Copparese. I funerali mercoledì 6 marzo alle 9 nella chiesa parrocchiale di Guarda Ferrarese
Ferrara Don Pio Grandi è tornato alla Casa del Padre. Ad annunciare la scomparsa del presbitero è stato l’arcivescovo monsignor Gian Carlo Perego «in unione e a nome dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. Porgendo le più sentite condoglianze alle nipoti e ai famigliari tutti», l’arcivescovo invita «l'intera comunità Diocesana alla preghiera e a fare memoria del grande esempio che don Pio ci ha lasciato con il suo ministero».
I funerali si terranno mercoledì 6 marzo alle 9 nella chiesa parrocchiale di Guarda Ferrarese e saranno celebrati dallo stesso arcivescovo Perego.
Nato a Stellata il 7 maggio 1939, don Pio Grandi è stato ordinato sacerdote il 25 maggio 1968. Attualmente svolgeva il ruolo di Cooperatore dell’Unità Pastorale di Maria Assunta, ed è stato parroco di Guarda Ferrarese dal 1968 al 2022. Ha ricoperto anche gli incarichi di Amministratore parrocchiale di Alberone (dal 2014), Amministratore parrocchiale di Gradizza (2007-2014), Amministratore parrocchiale di Ro Ferrarese (2000-2004), Vicario parrocchiale di Jolanda di Savoia (1968) e Membro del Collegio dei Revisore dei Conti dell’Istituto Sostentamento Clero (1998-2002).
Faceva parte del Sodalizio dei XL Martiri Sebasteni.