Incidente a Copparo, auto nel fossato
Due Opel si scontrano a Tamara e un automobilista finisce in ospedale
Tamara Incidente stradale attorno alle 14 di oggi, sabato 9 marzo, sulla strada provinciale 2 all’altezza di Tamara, in prossimità del distributore di carburante. Da quanto si è potuto apprendere due auto, una Opel Meriva condotta da una donna e diretta verso Copparo ed una Opel Agila, sono venute in collisione . A seguito dell’urto l’Agila ha terminato la propria corsa nel fossato posto a lato della strada provinciale posizionandosi su un fianco.
Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 ed una squadra di vigili del fuoco volontari di Copparo ed una proveniente dal comando provinciale di via Verga a Ferrara.
I soccoritori sanitari ed i pompieri hanno operato in completa sinergia, attuando protocolli predefiniti atti a garantire la massima sicurezza ed un rapido soccorso sanitario alle persone coinvolte.
A bordo della Opel Agila si trovava in quel momento una persona che è stata trasportata al pronto soccorso di Cona con codice di media gravità, mentre per la conducente della Opel Meriva non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Per i rilievi di legge e la ricostruzione del sinistro è intervenuta una pattuglia della polizia locale “Terre e fiumi”.
L’incidente è avvenuto in un tratto di strada rettilineo dove è vigente il limite di 50 chilometri all’ora ed il divieto di sorpasso ed in passato è stato teatro di altri sinistri. L’utilizzo dei sistemi di sicurezza ha contribuito a limitare i danni fisici alle persone coinvolte.