La Nuova Ferrara

Ferrara

Sicurezza

Casumaro, telecamera di sorveglianza nell’area commerciale e artigianale

Casumaro, telecamera di sorveglianza nell’area commerciale e artigianale

Il dispositivo collocato dall’amministrazione comunale di Cento era da tempo richiesto dalla Cna dell’Alto Ferrarese contro furti e danni

15 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Casumaro Da pochi giorni l’area commerciale e artigianale Coic di Casumaro dispone di una telecamera di sorveglianza, installata dall’Amministrazione comunale di Cento per rendere più sicura la zona e prevenire furti e danneggiamenti contro le imprese insediate e i cittadini che vi lavorano.

La Cna dell’Alto ferrarese si spendeva da tempo per ottenere questo risultato: «L’installazione di una telecamera di sorveglianza è la prima di una serie di richieste che le imprese dell’area, sostenute da Cna, hanno da tempo rivolto all’amministrazione. – spiega il responsabile Filippo Botti -  In particolare, nello scorso mese di ottobre organizzammo un incontro molto partecipato, tra imprese dell’area, sindaco Accorsi e assessore al commercio Filippo Taddia, da cui emerse una lista di priorità che Cna e le imprese considerano centrali per rilanciare l’area e renderla più sicura e moderna. Siamo quindi soddisfatti per l’importante risultato raggiunto e diamo atto all’amministrazione che un primo importante passo in avanti è stato fatto. Ora si tratta di proseguire sulla strada tracciata con convinzione, per il bene di imprese e cittadini».

«C’è stato un proficuo lavoro di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti in questo intervento e per questo devo ringraziare i rappresentanti di Cna, gli imprenditori di Casumaro e i nostri Uffici che si sono adoperati per tutti gli adempimenti necessari», commenta il Sindaco Accorsi che insieme all’Assessore al Commercio Filippo Taddia ha affrontato la questione.

«Abbiamo risposto ad una necessità chiara e rappresentata dalle aziende presenti e attivi nell’area commerciale di Casumaro. Per questo, ci siamo attivati non solo per installare questa telecamera ma anche per integrare i servizi di gestione del verde per migliorare il decoro dell’area», conclude Taddia.