Ferrara, furto con spaccata da Bio Happy. Rubati ciondoli e bracciali d’argento
Colpo notturno in Piazzetta Corelli, i ladri hanno scardinato una vetrata
Ferrara Hanno sollevato la saracinesca, tentato prima di forzare la porta d’ingresso e, non riuscendoci, hanno letteralmente scardinato la parete di vetro a fianco, gettando la lastra in mezzo al locale, per poi raggiungere la teca in cui erano esposti portachiavi, braccialetti e ciondoli d’argento, spaccarla e arraffare il bottino.
Furto ai danni del punto “Bio Happy” di piazzetta Corelli nella notte tra giovedì e venerdì. A fare l’amara scoperta, il gestore Lorenzo Masini che ieri mattina era andato ad aprire il locale.
«Ho trovato la saracinesca così, mezza sollevata, e guardando all’interno ho visto la vetrata scardinata e la teca rotta. Così ho avvertito subito i carabinieri».
Quello di piazzetta Corelli non è un negozio, ma un punto di consulenza dedicato ai temi della salute e del benessere e all’illustrazione di prodotti e dispositivi studiati e realizzati per garantire il benessere della persona in diverse situazioni quotidiane. All’interno erano infatti anche esposti monili d’argento che l’azienda propone come aiuto a proteggere dai possibili effetti collaterali degli apparecchi elettronici usati quotidianamente.
Ed è proprio su questi oggetti che si è concentrata l’attenzione dei malintenzionati, che hanno agito di notte e sono riusciti a essere abbastanza silenziosi da non suscitare allarme tra i residenti della piazzetta.
Dopo aver svuotato la bacheca i ladri si sono dileguati con un bottino che deve ancora essere quantificato con precisione.
Il furto è stato subito segnalato e denunciato ai carabinieri di Ferrara che hanno svolto un sopralluogo cercando di raccogliere tracce ed elementi utili per poter risalire ai responsabili del colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA