La Nuova Ferrara

Ferrara

L’arresto

Ferrara, insegue il ladro in scooter: preso

Ferrara, insegue il ladro in scooter: preso

L’uomo aveva appena rubato cibo in un supermercato: i carabinieri lo bloccano in Porta Catena

18 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Nella mattinata di domenica 17 marzo 2024, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Ferrara, di passaggio in Porta Catena, ha notato un soggetto che a bordo di una bicicletta si stava dileguando inseguito da un’altra persona a bordo di uno scooter, poi risultato essere l’addetto alla vigilanza e sicurezza di un supermercato della zona. I militari hanno, quindi, bloccato la persona alla guida della bici, che da un controllo è stata trovata in possesso di diversi generi alimentari, per un importo considerevole, occultati nelle tasche interne del giubbotto indossato. Da successivi accertamenti è stato appurato che i beni erano stati asportati poco prima dal supermercato in questione, pertanto restituiti all’avente diritto.

Il giovane, un 36enne straniero, nell’esecuzione del controllo da parte dei militari intervenuti, opponeva resistenza spintonandoli e tentando di colpirli con pugni e calci. I militari, comunque riuscivano, con non poca fatica, a farlo salire sull’autovettura di servizio e a condurlo presso gli uffici del Comando provinciale carabinieri dove, accertate le esatte generalità, è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18 marzo, presso il Tribunale di Ferrara, si è tenuta l’udienza a suo carico, e il giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena di sei mesi di reclusione e 300 euro di multa.