La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Tenta di rubare uno scooter a Comacchio. Poi il ladro rischia il linciaggio

Annarita Bova
Tenta di rubare uno scooter a Comacchio. Poi il ladro rischia il linciaggio

L’uomo ha anche provato a portare via il portafogli della vittima

23 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Ha tentato di rubare uno scooter in via Spina, ma è stato visto, inseguito e alla fine quasi linciato dagli inseguitori. È successo giovedì e l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è ora stato arrestato e potrebbe essere accusato anche di tentata rapina.

Nel pomeriggio di giovedì l’uomo, uno straniero già fermato per piccoli furti nelle abitazioni, è arrivato in via Spina, è entrato in un cortile e ha cercato di portare via uno scooter. È stato però visto da una donna, che è uscita sul balcone ed ha iniziato a urlare. A quel punto il proprietario del mezzo è corso in strada ed ha inseguito il ladro il quale, in tutta risposta, gli si è scaraventato addosso e ha cercato di portargli via il portafogli. Le grida e la scena hanno attirato l’attenzione di altre persone che hanno bloccato il ladro. L’uomo ha rischiato il linciaggio e solo l’arrivo dei carabinieri di Comacchio ha placato gli animi. Il soggetto è stato portato in caserma, dove è stato interrogato e trattenuto ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si tratta di una persona conosciuta nella cittadina come anche nelle frazioni. Più volte ha tentato, come anche messo a segno, dei furti nelle case delle vacanze, portando via biciclette, televisori e altri oggetti. Anche giovedì sarebbe arrivato in via Spina a Comacchio con l’intento di rubare qualcosa dai garage finché non ha visto lo scooter. L’accusa però potrebbe essere di tentata rapina considerato che ha strattonato e colpito il ragazzo cercando di portargli via il portafogli. L’uomo sta diventando una sorta di tormento per i cittadini. I carabinieri riescono a prenderlo e ad arrestarlo ogni volta, ma poi torna libero. La misura è colma, ma la raccomandazione è sempre quella di avvertire immediatamente i carabinieri. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA