La Nuova Ferrara

Ferrara

L’annuncio

Ferrara, il Festival internazionale di Bud Spencer e Terence Hill nel 2025

Ferrara, il Festival internazionale di Bud Spencer e Terence Hill nel 2025

Il sindaco di Ferrara ha presentato l’evento in diretta dalla Camera dei Deputati

26 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Nel 2025 il Festival internazionale di Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Ferrara.

«Per noi è un orgoglio e un onore – ha detto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dalla Camera dei Deputati di Roma, dove è stato presentata la manifestazione – ospitare questo festival in una città come Ferrara la cui storia si basa anche sul cinema. E’ un evento che nasce dalla Germania e ci dà l’opportunità di portare sotto i riflettori la nostra città e accogliere turisti da tutta Europa e da tutto il Mondo».

Il Festival internazionale di Bud Spencer e Terence Hill si svolgerà dal 5 all’8 giugno. 

Il cuore del festival sarà quella di Piazza Trento e Trieste dove verrà montato il palco principale per grandi concerti, spettacoli dal vivo e la proiezione dei più famosi film di Bud Spencer & Terence Hill.

Piazza Ariostea ospiterà la prima edizione degli Hector Games, una rievocazione scherzosa della Disfida di Barletta.

Parco Massari sarà un’oasi per i bambini e i loro genitori e al tempo stesso verrà allestito per l’esposizione delle Dune Buggy provenienti da tutta Europa.

Lungo le sponde della Nuova Darsena verrà ricreato l’iconico Luna Park che ha fatto da sfondo alle vicende di …altrimenti ci arrabbiamo.

In hot-spot verrà allestito un mega schermo per la visione di tanti film e per il collegamento in diretta con il main stage di Trento e Trieste, e sanno presenti tanti stand commerciali e gastronomici.

L’ultima volta in città Il 23 dicembre 1970 Bud Spencer arrivò con il compare Terence Hill al cinema Apollo di Ferrara, accolto da Antonio Azzalli, per il lancio del film “Lo chiamavano Trinità”. Bud disse: «Qui a Ferrara ho mangiato bene, anzi benissimo».