La Nuova Ferrara

Ferrara

La donazione

Pasqua solidale a Poggio Renatico: raccolti 2.100 euro per Clarissa

Samuele Govoni
Pasqua solidale a Poggio Renatico: raccolti 2.100 euro per Clarissa

Bene l’iniziativa di Ragazzi in Movimento, i genitori: «Grazie del supporto»

29 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Poggio Renatico Successo per “Un uovo per Clarissa”, iniziativa benefica organizzata dall’associazione Ragazzi in Movimento, a favore della famiglia Pareschi e della bambina che fin da piccolissima combatte con una malattia rara e degenerativa. Lo scorso 16 marzo, in occasione del mercatino della Versilia a Poggio, l’associazione ha venduto uova di cioccolato e devoluto il ricavato alla famiglia poggese. Il contributo minimo per ogni uovo era di otto euro. Gli abitanti di Poggio Renatico hanno risposto compatti alla chiamata e in appena una giornata sono stati raccolti ben 2.100 euro. Le uova a disposizione sono finite tutte.

Aiuto importante L’assegno è stato consegnato giovedì sera direttamente alla piccola Clarissa e alla mamma Ilenia. Quest’ultima ha detto commossa: «Non possiamo fare altro che ringraziare gli organizzatori per questa bella iniziativa. Un grazie sincero anche a tutti coloro che hanno scelto di contribuire per aiutarci a sostenere le mille spese che ogni giorno ci troviamo ad affrontare». Poi ha aggiunto: «Ognuno ha i suoi problemi, le sue difficoltà da affrontare e quindi ricevere supporto e aiuti economici non è mai una cosa scontata. Grazie». L’iniziativa è nata dalla mente di Antonio Leo Bove e Pietro Laezza (due degli otto fondatori dell’Associazione Ragazzi in Movimento) i quali hanno trovato pieno appoggio degli altri fondatori e successivamente delle altre associazioni. La consegna si è tenuta nella sede dell’Avis di Poggio Renatico. Hanno partecipato una delegazione dell’associazione Ragazzi in Movimento, con il vice presidente Melillo Francesco, Antonio Leo Bove, unitamente all’assessore Serena Fini, al presidente dell’Avis Poggio Renatico Livio Romagnoli, al direttore artistico della Mikael Marco Pietrucci e al presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini.

Come donare Oltre ai duemila euro ricevuti attraverso “La Befana dell’Asi”, promossa dall’Automotoclub storico italiano, è possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso la piattaforma gofundme.com (è sufficiente indicare i nomi dei due bambini nella barra di ricerca, selezionare la pagina e seguire le istruzioni) oppure con un bonifico sul conto corrente: Iban IT54 N030 3267 3100 1000 0514 862 intestato a Devis Pareschi, causale “Donazione Clarissa”.l