Lidi, l’abbraccio e il furto del Rolex
Nel fine settimana due ladre sono entrate in azione. Rubata anche una catenina. Hanno seguito le vittime e quindi con raggiri e moine le hanno spiazzate e derubate
Lidi Due furti messi a segno ed uno tentato, tutti con la tecnica dell’abbraccio. Protagoniste, almeno a stando a quanto hanno raccontato le vittime, due giovani donne che nel fine settimana hanno creato non pochi problemi sui Lidi di Comacchio. Le due, giovanissime, hanno preso di mira alcuni uomini di mezza età, evidentemente tenendoli d’occhio per qualche tempo per poi entrare in azione.
La catenina Tra sabato e domenica i colpi sono stati messi a segno e denunciati ai carabinieri. Le due ragazze hanno tenuto d’occhio e quindi seguito un uomo che indossava una collanina d’oro a maglia grossa, dal peso di circa 50 grammi e quindi di discreto valore. La vittima è entrata in un locale, le donne sono entrate ed hanno fatto finta di conoscerlo, dispensando baci e abbracci. L’uomo è rimasti spiazzato, non riuscendo bene a capire in realtà cosa stesse succedendo anche perché era certo di non averle mai viste prima. Dopo qualche moina e abbraccio di troppo, le ragazze sono uscite dal locale di gran corsa. Solo dopo qualche minuto la vittima si è accorta di non avere più al collo la catenina d’oro ed ha iniziato a cercarle senza però riuscire più a vederle. Si è così presentato in caserma dai carabinieri per denunciare il furto.
I rolex Le ladre non erano ai Lidi per caso. Nel fine settimana, quando il litorale si riempie di turisti o visitatori che arrivano nelle seconde case, dei gruppetti di persone che risiedono altrove (le forze dell’ordine hanno già individuato chi avrebbe messo a segno i colpi, ma non è facile arrivare ad arrestarle) scendono dalle auto ed entrano in azione. A quanto pare sempre le stesse ragazze del furto della collanina hanno preso di mira un uomo con al polso un Rolex di grande valore. La tecnica è sempre la stessa. Avvicinarsi a una persona, abbracciarla e tentare di rubare orologio, portafoglio, telefonino o altri oggetti di valore. Nessuna violenza, solo grande abilità nel muoversi e sottrarre rapidamente l’oggetto. E così è stato anche questa volta: pochi secondi e l’orologio è sparito. Anche in questo caso è stata fatta denuncia. Altra segnalazione è arrivata ai carabinieri per un furto tentato: «Mi hanno abbracciato e hanno cercato di portarmi via il Rolex», racconta un turista che però è riuscito per fortuna a mettere in fuga le due ragazze.