La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Suviana, identificata la quinta vittima

Suviana, identificata la quinta vittima

Si tratta di Paolo Casiraghi. La quarta vittima è Adriano Scandellari. In migliaia in piazza a Bologna per la manifestazione contro le morti sul lavoro

11 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Camugnano Ritrovata la quinta vittima, è Paolo Casiraghi. Il corpo ritrovato stamattina (11 aprile), invece, è Adriano Scandellari, 57 anni, di Padova. Non si fermano le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco nel lago di Suviana. La quarta vittima è Adriano Scandellari, 57 anni, di Padova. I due corpi senza vita ritrovati si aggiungono tristemente a quelli di Pavel Petronel Tanase, originario della Romania, 45 anni, che viveva a Settimo Torinese (Torino); il 73enne Mario Pisano, originario di Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto); Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra (Messina).

Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca dei corpi. La moglie di un operaio di La Spezia, che lavora nella centrale idroelettrica di Suviana in cui c'è stata l'esplosione, ha detto: «Per fortuna lui era fuori, non dentro. Ha visto il fuoco ed è sotto shock. Sono cinque anni che lavora qua ma non ho mai avuto paura che potesse succedergli qualcosa». Questa mattina a Bologna si è tenuta una manifestazione organizzata da Cigl-Uil con migliaia di persone per dire basta alle morti sul lavoro, dopo la strage nella centrale di Bargi sul lago di Suviana.