La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Mirabello, nell’auto un chilo di hashish

Marcello Pulidori
Mirabello, nell’auto un chilo di hashish

La Polizia segue gli spostamenti sospetti e trova i sacchetti sui tappetini. Arrestati due ferraresi: in ogni involucro mezzo chilo di droga che è stata sequestrata

12 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Mirabello In macchina avevano due sacchetti ognuno contenente circa mezzo chilo di hashish. Ma sono riusciti a tenerli nascosti per poco perché la Polizia ha intercettato la loro auto, scovato la droga e arrestato i due. L’intervento I fatti risalgono alla serata di martedì. Nel corso di operazioni finalizzate alla prevenzione e alla repressione di reati, la Polizia di Stato ha arrestato due ferraresi colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di segnalazioni relative a persone sospette e a verifiche effettuate nei giorni scorsi dalle stesse forze dell’ordine, gli agenti della Squadra Mobile di Ferrara, che da tempo seguivano gli spostamenti dei due, hanno predisposto un servizio di appostamento che ha condotto all’esito finale dell’arresto.

L’auto sospetta

L’attenzione degli agenti è stata in particolare richiamata dagli spostamenti piuttosto sospetti che l’auto faceva, essendo stata notata più volte transitare a bassa velocità tra Mirabello e Vigarano Mainarda. A quel punto i poliziotti hanno deciso di fermarla e di sottoporla a controllo, notando subito la presenza di un cutter dotato di lama che si trovava appoggiato sul cruscotto. Approfondendo le verifiche sul mezzo, è stato così possibile scorgere sul tappetino anteriore un sacchetto, al cui interno erano nascosti altri due sacchetti contenenti hashish, involucri ognuno di circa mezzo chilo. Alla luce di quanto constatato, sono state effettuate perquisizioni domiciliari a carico degli occupanti il veicolo e, per entrambi, le attività di ricerca hanno dato esito positivo: in un garage di pertinenza dell’abitazione del conducente sono stati difatti rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, mentre in un’area di pertinenza del domicilio del passeggero sono stati rinvenuti altri 2 grammi di hashish. In tal modo la situazione per i due si è aggravata. Sulla scorta di quanto emerso, l’intero materiale è stato sottoposto a sequestro e i due ferraresi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati trasferiti nel carcere di Ferrara in attesa dell’udienza di convalida che è prevista oggi. Entrambi gli arrestati sono assistiti dall’avvocato Salvatore Mirabile.