La Nuova Ferrara

Ferrara

Vandali in azione

Comacchio, squarciate una decina di gomme di auto

Comacchio, squarciate una decina di gomme di auto

Due le piste: l’uomo portato in ospedale o alcuni ragazzini

17 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Una decina di gomme di auto in sosta squarciate domenica tra Comacchio e i Lidi. Qualcuno punta il dito sull’uomo di 48 anni che ha dato in escandescenze a Lido delle Nazioni prima e in centro a Comacchio poi, ma nessuno in realtà lo ha visto in azione. C’è chi ha già fatto denuncia ai carabinieri che stanno quindi portando avanti indagini e accertamenti. In effetti il 48enne, che si trova adesso in ospedale perché sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio, diceva di essere armato di coltello e qualche calcio alle vetture lo avrebbe anche dato, ma al omento non ci sono certezze che ossa essere stato lui. La pista che si sta seguendo è anche quella che porta ad un gruppetto di ragazzini. Una “bravata” decisamente grave, che potrebbe avere conseguenze molto pesanti. La banda, sempre ramata di coltellino, inspiegabilmente avrebbe preso di mira alcune auto in sosta, squarciando le gomme.

Intanto nella cittadina aumenta la preoccupazione per il 48enne. I suoi disturbi sono sempre più frequenti ma per una situazione molto complessa non riesce da solo a curarsi (è stato ricoverato più volte avendo già aggredito passanti ma anche forze dell’ordine).

Il punto è che l’uomo può stare in ospedale sette giorni più altri sette al massimo, ma poi tornerà a casa e avrà bisogno però di essere seguito. Quando perde la testa è evidentemente pericoloso e non riesce a controllarsi. A Comacchio è conosciuto da tutti e a gran voce viene chiesto di trovare una soluzione, una strada per tutelare i cittadini ma anche il 48enne che da solo non può stare. l

An.Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA