La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Ferrara, nudo al parco dà in escandescenze: botte al poliziotto e poi l’arresto

Ferrara, nudo al parco dà in escandescenze: botte al poliziotto e poi l’arresto

L’uomo aveva della droga. Gli agenti costretti a usare lo spray urticante

12 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA






Ferrara Si è presentato in mutande al parco pubblico e ha dato in escandescenze. Addosso, a parte gli slip, aveva una bustina con dell’hashish. Un uomo di 24 anni, già noto alla forze dell’ordine, è stato arrestato ieri mattina dalla Polizia nel parchetto tra via Barlaam e via Camilla Ravera. A chiamare il 113 i residenti in zona, allarmati. Le mamme e i papà presenti nell’area verde con i bambini, si sono allontanati di corsa e i poliziotti con la volante sono arrivati nel giro di qualche minuto.

L’uomo, di origini africane e con precedenti, era già conosciuto agli agenti che con grande pazienza hanno cercato di parlargli, invitandolo più volte a rivestirsi e a collaborare. Dopo circa 30 minuti, vedendo che il 24enne non riusciva in alcun modo a calmarsi, gli operatori della polizia hanno deciso di agire. A quel punto il ragazzo si è scagliato contro uno di loro, aggredendolo e considerata anche la sua mole, i poliziotti si sono visti costretti a usare lo spray urticante, riuscendo così a bloccarlo e ad ammanettarlo. È stato anche perquisito e addosso aveva dell’hashish.

Difficile anche farlo salire sulla Volante e alla fine è arrivato in Questura praticamente nudo non avendone voluto sapere di indossare maglia e pantaloni. Il ragazzo pare sia regolare sul territorio e a detta di alcuni suoi connazionali, lavora saltuariamente ed è residente in città. Ha dei precedenti e pare aver dato in escandescenze anche in passato. Il 24enne è stato dunque arrestato e dovrà presentarsi davanti al giudice. Certamente sarà chiamato a rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e molto probabilmente anche di lesioni. Per quel che riguarda la droga, la denuncia è legata alla quantità.