La Nuova Ferrara

Ferrara

La vicenda

Mesola, arrestato lo stalker di Angelina Mango

Mesola, arrestato lo stalker di Angelina Mango

Il 49enne era già agli arresti domiciliari e perseguitava anche la madre della cantante, Laura Valente, con raccomandate e messaggi Whatsapp

1 MINUTI DI LETTURA





Mesola Nella mattinata del 20 maggio 2024 i Carabinieri della stazione di Mesola hanno arrestato un pregiudicato 49enne del posto in esecuzione di una ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano applicativa della misura cautelare provvisoria del ricovero presso struttura del servizio psichiatrico ospedaliero. L’uomo si trovava dallo scorso febbraio agli arresti domiciliari perché ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una nota cantante e della madre che avevano sporto denuncia nel luogo di residenza: si tratta della vincitrice del Festival di Sanremo Angelina Mango e della mamma Laura Valente.

Dopo tale provvedimento che prevedeva il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con le vittime che risiedono nella provincia di Milano, l’uomo aveva continuato imperterrito ad inviare loro raccomandate e messaggi Whatsapp. Il Giudice, valutati gli elementi raccolti dalla Procura di Milano, ha deciso di applicare all’uomo, nel frattempo sottoposto anche ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio, una misura più afflittiva in attesa di una valutazione circa la sua eventuale infermità mentale. I militari hanno condotto l’uomo presso il reparto di psichiatria dell’Arcispedale di Cona ove verrà costantemente piantonato da personale della Polizia Penitenziaria.