La Nuova Ferrara

Ferrara

La novità

Ferrara, Notorius parte l’1 settembre. Assunti tutti gli addetti ex Uci

Stefano Ciervo
Ferrara, Notorius parte l’1 settembre. Assunti tutti gli addetti ex Uci

Ieri l’incontro per formalizzare il passaggio di gestione del multisala

22 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il multisala Darsena diventerà Notorius già a partire dall’1 luglio, ma le proiezioni ricominceranno a partire dall’1 settembre. La conferma è arrivata ieri nell’incontro tra Anec, Uni cinemas, cioè il gestore che uscirà a fine giugno, lo stesso Notorius e i rappresentanti sindacali di Cgil e Uil. «Abbiamo avuto la garanzia che tutti gli 8 dipendenti con contratti a tempo indeterminato saranno assunti da Notorius - ha riportato Fabio Artosi (Slc Cgil) - Ne serviranno altri, se, come sembra, si vorrà mantenere anche l’attività con l’università, di mattina, e quindi bisogna vedere che tipo di politica vorrà sviluppare l’azienda». C’è tra l’altro in bilico la posizione di due addette alle pulizie che avevano in contratto con Uci.

Per quanto riguarda l’operatività della multisala, il colosso ex Medusa ha confermato quanto scritto qualche giorno fa in un comunicato ufficiale, richiesto in questi casi poiché si tratta di una società quotata in Euronext. Ferrara sarà la sesta multisala in Italia, dopo tra l’altro Rovigo. «La Multisala, costituita da 10 sale, sarà oggetto di un restyling completo durante i mesi di luglio e agosto, per riaprire al pubblico nel mese di settembre 2024 - c’era scritto - La struttura, data in gestione da Igd Service, tramite un contratto di locazione pluriennale, sarà trasformata seguendo le linee del format proprietario “The Experience”, e prevederà 10 sale per circa 1.700 poltrone di ultima generazione in eco pelle, audio e video di altissimo livello, ambienti moderni e curati nei dettagli, massima attenzione all’accoglienza e cura dei clienti, e una serie di servizi al consumatore, fra i quali la comodità del Food&Beverage con ordine diretto in sala dalla propria poltrona attraverso qr code, la possibilità di organizzare proiezioni private, feste di compleanno ed eventi di ogni tipo». Notorius sottolinea la ristrutturazione “green”: energia elettrica da fonti rinnovabili, materiali da costruzione riciclati e riciclabili, packaging food interamente compostabili, differenziazione spinta.

L’amministratore delegato di Notorius Cinemas, Andrea Stratta, ha aggiunto: «Con la Multisala di Ferrara il nostro circuito diventa a tutti gli effetti uno dei principali circuiti indipendenti del settore cinematografico italiano con una quota di mercato che supererà il 2%».