La Nuova Ferrara

Ferrara

Il furto

Ferrara, rubano il tavolo di un locale: denunciati cinque ragazzi

Annarita Bova
Ferrara, rubano il tavolo di un locale: denunciati cinque ragazzi

Colti sul fatto dalla Polizia: «La nostra è stata solamente una goliardata»

23 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sono stati visti per una strada della città, di notte, intenti a trasportare un tavolo e quando gli agenti di Polizia hanno chiesto cosa stessero facendo, non hanno saputo rispondere. O meglio, hanno tirato fuori diverse versioni, nessuna abbastanza convincente. Alla fine cinque ragazzi sono stati denunciati per furto.

Nella notte tra mercoledì e ieri, in centro a Ferrara, un gruppetto di ragazzi in età di Università si è cacciato nei guai per quella che loro hanno definito “una goliardata”. Dopo una serata in compagnia, hanno ben pensato di tornare a casa portandosi anche dietro uno dei tavoli che si trovava nel dehors di un noto locale in via Savonarola. Come di consuetudine, il personale della Polizia di Stato, stava portando avanti un servizio di controllo del territorio in centro, pattugliando tutte le vie. Gli agenti hanno così visto il gruppo composto da cinque ragazzi intenti a trasportare il tavolo. Considerata l’ora non certo da trasloco o da possibile acquisto in un negozio ma soprattutto la tipologia della merce, si sono insospettiti.

Alla vista della pattuglia di Polizia, infatti, i ragazzi invece di collaborare hanno provato a disfarsi del tavolo, appoggiandolo vicino ad alcuni cassonetti dei rifiuti. Una mossa che ha ulteriormente peggiorato la loro posizione perché i poliziotti hanno dovuto perdere altro tempo per cercare di capire dove lo avessero preso. Dopo alcuni accertamenti, gli agenti hanno individuato il locale, che si trova in via Savonarola ed è punto di incontro soprattutto di studenti universitari, dunque hanno accertato che il suppellettile provenisse proprio dall’esercizio commerciale in questione. Intanto il gruppetto era stato fermato in attesa dei riscontri. E davanti all’evidenza dei fatti i giovani hanno finalmente ammesso che si trattava solamente di un’azione goliardica e che avrebbero certamente in un secondo momento riportato l’oggetto al legittimo proprietario. Uno “scherzo” che gli è costato caro, con una bella denuncia per furto a loro carico.