La Nuova Ferrara

Ferrara

L’intervento

Lidi di Comacchio, individuata la casa di incontri e chiuso il giro di prostituzione

Lidi di Comacchio, individuata la casa di incontri e chiuso il giro di prostituzione

Blitz dei Carabinieri in un appartamento a Lido delle Nazioni: sequestrati 3mila euro, telefoni cellulari e farmaci. Denunciate due donne orientali

24 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Lido delle Nazioni Nel corso di un servizio i Carabinieri della stazione di Porto Garibaldi hanno individuato a Lido delle Nazioni un appartamento adibito a casa di incontri gestito da una cittadina cinese. Alla vista delle forze dell’ordine due donne orientali sono scappate: un gesto che ha insospettito i militari, i quali hanno deciso di controllarle e perquisire l’appartamento in cui si erano rifugiate.

All’interno di esso hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante per quasi 3 mila euro, telefoni cellulari utilizzati per contattare i clienti, farmaci di produzione cinese e tutto l’occorrente per esercitare la prostituzione. Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza è inoltre emerso che una delle due donne, una 49enne di origine cinese, aveva reclutato una connazionale poco più che 50enne per svolgere, insieme, il meretricio ma trattenendone parte dei guadagni. Entrambe sono state pertanto denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per violazione della normativa sull’immigrazione (poiché prive di permesso di soggiorno) mentre solo l’imprenditrice anche per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.