La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, colpita al volto dal compagno

Annarita Bova
Ferrara, colpita al volto dal compagno

La discussione è scoppiata in casa ed è degenerata: lei fugge e si rifugia in un bar. La 56enne trova subito accoglienza poi arrivano la Polizia e l’ambulanza per i soccorsi

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara L’ha colpita in pieno volto, procurandole un trauma cranico. Una donna di 56 anni è finita ieri pomeriggio in ospedale, picchiata dal compagno. Ad aiutarla i gestori di un bar che hanno subito chiamato la Polizia. Ennesima storia di violenza, vittima ancora una volta una donna. Il tutto è successo nei pressi di via Putinati, ieri nel primo pomeriggio. A quanto pare, ma la dinamica è ancora al vaglio degli agenti di Polizia, l’uomo e la donna, che dovrebbero essere una coppia, hanno iniziato a litigare in casa. Parole forti, urla e minacce, tanto che i vicini hanno iniziato ad allarmarsi. Non era la prima volta che i due litigavano, ma evidentemente la cosa è diventata serie e pesante. La donna sarebbe stata spintonata e strattonata, soprattutto trattenuta quando ha cercato di aprire la porta per uscire. A quel punto lui l’ha colpita in pieno volto. Per fortuna è riuscita a uscire e a scendere in strada fuggendo dalla furia del compagno. Vicino casa c’è un bar ed è proprio qui che si è rifugiata.

I soccorsi

Entrata sconvolta nella caffetteria, la donna ha cercato di spiegare qualcosa. Le persone presenti hanno visto che era ferita in volto e hanno chiamato subito il 113. Intanto l’hanno fatta sedere, le hanno dato da bere e cercato di calmarla. La Polizia è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti ed ha subito chiesto alla vittima cosa fosse successo. La stessa ha dato indicazioni precise sull’uomo e su quanto fosse successo poco prima. Sono stati sempre gli agenti a chiamare l’ambulanza, chiedendo il supporto del personale del 118 sia per la botta presa in faccia sia per avere un supporto anche psicologico. All’arrivo dei sanitari, che hanno fatto una prima valutazione, la 56enne è stata fatta salire sull’ambulanza e quindi portata all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di media gravità. L’uomo l’avrebbe colpita con un pugno in faccia e questo la ha procurato un trauma cranico dichiarato guaribile in una settimana. Altri accertamenti son stati portati avanti in ospedale. Intanto gli agenti di Polizia si sono diretti alla ricerca dell’aggressore, che era rimasto comunque in zona, per cercare di ricostruire la vicenda. Al momento le indagini sono in corso ma l’uomo potrebbe essere denunciato per codice rosso.