La Nuova Ferrara

Ferrara

Polizia

Ferrara, lite in piazza Cacciaguida. Il responsabile era evaso dagli arresti domiciliari

Ferrara, lite in piazza Cacciaguida. Il responsabile era evaso dagli arresti domiciliari

L’uomo è stato condotto in carcere e gli è stato notificato il Daspo urbano, con divieto di accesso alla città

04 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara. La persona responsabile in una lite avvenuta nei giorni scorsi anche in piazza Cacciaguida, a Ferrara (e che erano state segnalate dal candidato sindaco Fabio Anselmo) si era allontanata da casa nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. Ieri (3 giugno) la Polizia di Stato ha tratto in arresto un quarantacinquenne di nazionalità straniera gravato da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro la persona.

«Già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, l’uomo avrebbe più volte violato le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, rendendosi responsabile del reato di evasione e rimanendo coinvolto in una lite verificatasi nei giorni scorsi in questa piazza Cacciaguida», scrive la polizia.  L’Ufficio di Sorveglianza di Bologna ha disposto quindi la sospensione della misura alternativa precedentemente concessa e la Procura della Repubblica di Ferrara ha emesso un ordine di carcerazione eseguito dagli agenti della Squadra Mobile, in attesa della decisione definitiva del Tribunale di Sorveglianza.

Nei confronti dell’indagato, già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stata avviata – sottolinea la questura – la procedura per la sottoposizione al divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto “Daspo Willy”, essendo ritenuto autore di reati nei pressi di esercizi commerciali.