XII Morelli, regolamento di conti in piazza
Violentissima aggressione in centro al paese. Due persone ferite gravi. In dieci sono arrivati davanti al bar con coltelli, mazze, cacciativi e cric della macchina
XII Morelli Violentissimo regolamento di conti in piazza a XII Morelli, ieri sera attorno alle 21. Due le persone ferite gravemente, colpite con coltello, mazza e con un cric per auto. Una violenza inaudita, che ha seminato il terrore in paese. Una vendetta in piena regola, dopo che, stando almeno ad una prima ricostruzione, sabato sera un ragazzo di 18 anni era stato ferito durante una discussione.
I fatti Era da poco passata l’ora di cena e alcuni ragazzi stranieri si trovavano nel bar Arci vicino alla chiesa di XII Morelli. Ad un tratto, come una furia, una banda formata da almeno dieci uomini è arrivata davanti al locale. In almeno quattro sono entrati ed hanno iniziato a distruggere tutto, andando poi dritti verso due persone sedute all’interno. L’inferno è scoppiato in pochi attimi e non si è capito più nulla. Uno degli aggressori, armato di cric, ha iniziato a spaccare qualsiasi cosa gli arrivasse a tiro, mentre gli altri fuori hanno preso a sassate la macchina delle vittime parcheggiata davanti dal locale.
I due son riusciti in qualche modo a uscire, cercando di scappare ma sono stati raggiunti in piazza davanti al bar Sogno per poi spostarsi all’altezza della pizzeria Ciro dove sono stati bloccati e feriti in maniera molto grave. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri, ma anche due ambulanze, un’automedica e l’elicottero perché uno dei feriti, colpito alla testa, ha riportato un importante trauma cranico. I due sono stati portati al Sant’Anna di Cona con due codici rossi, uno a bordo dell’ambulanza e l’altro, più grave, con l’elicottero. I sanitari e i medici son intervenuti direttamente in strada per cercare di fermare l’emorragia e stabilizzare i pazienti, per permettere così anche il trasporto in elicottero ed arrivare in ospedale nel più breve tempo possibile. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto.
La pista seguita è quella del regolamento di conti. Sabato sera, infatti, sempre in centro a XII Morelli un ragazzo di 18 anni sarebbe stato ferito da uno dei due uomini aggrediti. Ci sarebbero nella zona due bande rivali e ieri sera gli amici del 18enne sono arrivati a vendicare l’amico. Una scena sconvolgente, che ha lasciato tutti col fiato sospeso in un piccolo paese che è sempre stato molto tranquillo. Stando ai racconti dei residenti, da qualche tempo la situazione è diventata pesante, con delle persone extracomunitarie nettamente divise in due fazioni. In un primo momento ci è stato un fuggi fuggi generale, quindi in tanti si sono portati in piazza, fortemente preoccupati per quanto accaduto. E adesso XII Morelli ha paura. l