La Nuova Ferrara

Ferrara

Il biglietto fortunato

Ferrara, gratta e vince 100 mila euro: la tabaccheria fa il bis

Ferrara, gratta e vince 100 mila euro: la tabaccheria fa il bis

Nella ricevitoria di Giovanni e Graziana a Pontelagoscuro la fortuna gira: l’ultima volta il premio è stato di 200 mila euro

06 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Non succede spesso, anzi la probabilità è decisamente svantaggiosa, e quando accade la sensazione è di essere baciati dalla dea Fortuna. Alla tabaccheria di Giovanni e Graziana Felletti a Pontelagoscuro è stata una felice mattinata per un avventore del locale, che, oggi – 6 giugno – intorno alle ore 7 ha vinto 100 mila euro. Sono bastati una “grattata” e un piccolo investimento di 10 euro. Il fortunato cliente ha acquistato un biglietto “Premi Stellari”: un gratta e vinci con cui è possibile aggiudicarsi fino a 2 milioni di euro. Monetina alla mano e si inizia a scoprire: 15 tra “i tuoi numeri”, 10 mila euro il valore. Ci sarà mai un altro 15? Grattato il bonus ed ecco che esce il tanto desiderato numero. Sotto il 15 c’è il “X10”. La matematica non è un’opinione: 10 mila per 10 fa 100 mila, euro.

Alla tabaccheria di Giovanni e Graziana non è il primo colpo di fortuna: nell’ottobre del 2021 furono vinti 200 mila euro con un biglietto da soli tre euro. Se si dice che “la fortuna gira”, c’è da dire che nella ricevitoria di Pontelagoscuro ha bussato più volte alla porta.