La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Portomaggiore, grave incidente nella notte al ritorno dalla discoteca

Portomaggiore, grave incidente nella notte al ritorno dalla discoteca

Tamponamento sulla statale 16 all’altezza di Quartiere. Coinvolti cinque giovani tra i 18 e 24 anni e la madre di uno di loro che li stava accompagnando a casa. La donna è stata traferita in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna

06 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Si è conclusa nel peggiore dei modi una serata di svago e divertimento all’Agriturismo La Sapienza, sulla statale 16, per cinque giovani e la madre di uno di questi. Tutti sono rimasti feriti in un tamponamento avvenuto sulla statale all’incrocio con Strada della Botte all’altezza di Quartiere.

L’incidente si è verificato nella notte di giovedì 6 giugno alle 2.30. Un’auto, ferma al semaforo per restringimento della carreggiata causa lavori in direzione Portomaggiore, è stata tamponata violentemente da un’altra vettura che sopraggiungeva sulla stessa corsia a gran velocità e non si era accorta dello stop. Nello schianto, la macchina è stata sbalzata in avanti di 150 metri. Al suo interno quattro giovani di 18 anni, due maschi e due femmine, e la madre di uno dei ragazzi che li stava riaccompagnando a casa dalla discoteca, a Consandolo, dove risiedevano. Alla guida della Clio nera che ha causato la collisione, un 24ennne che è uscito pressoché illeso dall’urto nonostante la parte anteriore dell’automobile sia rimasta distrutta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portomaggiore, le ambulanze di Ferrara, Argenta, Molinella e l’automedica di Cona, oltre all’elisoccorso di Bologna, unico attrezzato per il volo notturno. I soccorsi sono proseguiti fino alle 4.30. Dall’auto tamponata sono stati estratti la madre, poi condotta all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni, e i tre giovani seduti nei sedili posteriori. Il figlio, nel posto accanto al conducente, è uscito dalla macchina sulle proprie gambe, ma si trova ora in rianimazione all’ospedale di Cona per lesioni agli organi interni. Altri due amici sono ricoverati nel reparto di ortopedia. Tutte le persone coinvolte sono state traferite all’ospedale per i dovuti accertamenti.