La Nuova Ferrara

Ferrara

Il problema

Ferrara, treni sospesi per blackout in stazione

Ferrara, treni sospesi per blackout in stazione

La circolazione è interdetta dalle 16 di oggi, giovedì 6 giugno. Grossi disagi su tutte le linee verso la città estense almeno fino alle 19

1 MINUTI DI LETTURA





Avviso ai viaggiatori: la circolazione ferroviaria è sospesa a Ferrara. A creare i disagi, iniziati alle 15.50, un treno merci che, una volta arrivato alla stazione di Ferrara, ha causato problemi alla linea di alimentazione elettrica, provocando così un blackout completo in tutta la zona. I treni (Regionali, Alta Velocità e Intercity) diretti alla stazione ferroviaria estense sono quindi bloccati alle fermate precedenti, vale a dire San Pietro in Casale (linea Bologna-Venezia), Rovigo (linea Venezia-Bologna), Gaibanella (linea da Ravenna) e Vigarano Pieve (linea proveniente da Suzzara). Da qui partiranno delle corriere che porteranno fino a Ferrara, così da permettere ai treni di deviare il percorso e proseguire il viaggio. 

I grossi disagi su tutte le linee proseguiranno ancora per diverse ore. I tecnici sono attualmente al lavoro per risolvere le problematiche legate al blackout causato dal treno merci giunto nella stazione di Ferrara. Delirio alla stazione ferroviaria di Ferrara con molti pendolari che stanno cercando un modo per tornare a casa. (video Rubin)