La Nuova Ferrara

Ferrara

Lido Nazioni, ricerche in corso per un turista disperso

Katia Romagnoli
Lido Nazioni, ricerche in corso per un turista disperso

Uscito in mare all'imbrunire di venerdì senza più fare rientro

08 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Lido Nazioni Sono in corso da ieri sera, venerdì 7 giugno, al Lido Nazioni, le ricerche di un turista, uscito in mare all'imbrunire, senza più fare rientro.

L'allarme è stato lanciato dalla moglie attorno alle 19.15 e immediatamente si è mobilitata la macchina dei soccorsi, che ha coinvolto oltre alla Guardia Costiera, che coordina le ricerche, anche i Vigili del fuoco. Le ricerche, sospese nella notte, sono ripartite all'alba (di oggi, sabato 8 giugno) con uno spiegamento imponente di forze.

L'elicottero dei vigili del fuoco di Bologna sta monitorando tutta l'area sottocosta del litorale comacchiese, da Ferrara è intervenuta la sala operativa mobile con il proprio furgone, oltre alle moto d'acqua, con relativo personale, del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Comacchio e dei comandi provinciali di Forlì e Ravenna. Impegnati anche i sommozzatori, oggi arrivati da Bologna e ieri sera da Ravenna.

I militari della Guardia Costiera di Porto Garibaldi stanno pattugliando la zona con la loro motovedetta e con il motoscafo. Il turista, un pensionato con la passione per la pesca, potrebbe esser stato colto da malore improvviso in acqua.