La Nuova Ferrara

Ferrara

Amministrative

Fiscaglia, Tosi si riconferma: «Premiato il nostro lavoro»

Fiscaglia, Tosi si riconferma: «Premiato il nostro lavoro»

La lista del sindaco uscente trionfa con il 68% dei consensi

11 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Migliaro Gli elettori di Fiscaglia non cambiano direzione politica e amministrativa, ma rinnovano la loro fiducia al sindaco uscente. Fabio Tosi, 38 anni, vince difatti il confronto elettorale con un perentorio 68,58% dei consensi, mentre l’avversario candidato sindaco della lista Scelgo Fiscaglia, Roberto Manzoli, si ferma al 31,42%.Vale la pena ricordare che la sede comunale del Comune di Fiscaglia è Migliaro. Fiscaglia è difatti un Comune nascita dopo la fusione tra le municipalità di Massa Fiscaglia, Migliarino e Migliaro.

Costituito anche da territori diversi e dalla diversa morfologia, Fiscaglia è un Comune che in questi anni ha cercato d’intercettare risorse utili allo sviluppo del territorio, come lo stesso sindaco Tosi ieri ha confermato poco dopo la sua elezione. Il bis Tosi dunque sarà il numero 1 dell’amministrazione comunale di Fiscaglia anche per i prossimi cinque anni. Comprensibile la gioia del confermato sindaco dopo una campagna elettorale sicuramente complessa e non facile: «Così a caldo posso dire intanto di essere molto soddisfatto - dice Tosi a pochi minuti dalla matematica sicurezza dell’elezione a sindaco -. È un risultato importantissimo, soprattutto se consideriamo che abbiamo preso più del doppio dei consensi dell’altra lista. E questa è sicuramente una grande soddisfazione che ci dà lo slancio per ripartire. Credo anche si tratti di una vittoria frutto di un lavoro straordinario portato avanti in questi anni, anni peraltro molto difficili per tantissimi motivi, che non voglio qui elencare».

Gli impegni

Tosi ricorda anche il grande impegno a favore dei cittadini: «Fin dal primo giorno in cui, cinque anni fa, divenni sindaco, ci siamo confrontati con tutti, senza pregiudizi di nessun tipo - sono sempre parole del sindaco eletto - d’altronde sono sempre più convinto che i cittadini premiano il lavoro fatto e le cose vere, e non le polemiche sterili. È stata una campagna elettorale difficile, dura, ma anche entusiasmante, perché ci ha consentito di andare ancora una volta incontro ai bisogni dei nostri cittadini. Abbiamo preferito le cose concrete agli slogan, abbiamo spesso evitato polemiche strumentali e che avevano scarsissima attinenza con i problemi veri delle persone e per questo siamo anche stati criticati, ma credo ingiustamente». Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Fiscaglia, che sarà ufficialmente proclamato soltanto oggi: Tosi (sindaco), Buzzoni, Guerci, Mari, Coletta, Bigoni, Bertelli, Zironi; Manzoli, Fedozzi, Moretti, Brina.