La Nuova Ferrara

Ferrara

Fino all'8 settembre

Lidi, torna la guardia medica turistica. Servizio attivo da sabato 15 giugno

Lidi, torna la guardia medica turistica. Servizio attivo da sabato 15 giugno

Estate più vicina, al via l’assistenza per i villeggianti. Ecco dove sono gli ambulatori

13 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Lidi Con l’avvio della stagione turistica ai Lidi, riparte il servizio di assistenza sanitaria riservata ai turisti. Il servizio di Guardia medica turistica sarà in funzione dal 15 giugno all’otto settembre.

Per usufruire del servizio i cittadini italiani devono presentare la tessera sanitaria e documento di identità. I cittadini stranieri devono presentare tessera sanitaria europea (o equivalente) e documento di identità.

Gli ambulatori di Guardia medica turistica sono aperti nei seguenti giorni, orari e sedi:

Lido di Pomposa: viale Mare Adriatico, 51, Orario ambulatorio: martedì, venerdì e sabato – dalle 9 alle 13.

Lido di Spina: via Leonardo da Vinci, 117, Orario ambulatorio: lunedì, giovedì e sabato – dalle 15 alle 19.

Lido delle Nazioni: via Spagna 6, Orario ambulatorio: mercoledì e domenica – dalle 15 alle 19.

La visita ambulatoriale ha un costo di 20 euro. Per la prestazione il medico rilascerà all’assistito regolare ricevuta. È possibile pagare anche con carte di credito e bancomat. L’ambulatorio è ad accesso libero.

All’ingresso è richiesta l’igienizzazione delle mani con il gel alcolico predisposto all’entrata. L’accesso è consentito alla sola persona che deve ricevere la prestazione. Per minori o per persone non autosufficienti è consentita la presenza di un accompagnatore. Nei giorni feriali dalle 20 alle 8, e 24 ore su 24 nei giorni prefestivi e festivi, è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale – Guardia medica: 800 087 601.

Per urgenze non gravi rivolgersi al Cau (Centro Assistenza Urgenza) di Comacchio – Casa della Comunità in Via Raimondo Felletti, 2. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA