La Nuova Ferrara

Ferrara

Il lutto

Migliarino, colto da malore fulminante. Matteo muore a soli 38 anni

Davide Bonesi
Migliarino, colto da malore fulminante. Matteo muore a soli 38 anni

La compagna: «Non aveva alcun problema». Lascia una bimba

13 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Migliarino “In cielo, c’è una stella per ognuno di noi, sufficientemente lontana, perché i nostri dolori non possano mai offuscarla...e brillerà sempre.. anche se il cielo sarà coperto, saranno lì... per noi a guardarci da lassù e noi ammirarle da qua giù, ma soprattutto, non si spegneranno mai”. Questa la frase scelta dai famigliari di Matteo Astrologo, per tutti “Astro”, morto nella notte di domenica scorsa per un malore improvviso a soli 38 anni.

Astrologo, nato e vissuto a lungo a Migliarino, da alcuni anni viveva con la compagna Marta e la piccola Celeste a Migliaro. E proprio a casa domenica ha accusato i primi problemi, una febbre persistente, situazione che si è aggravata alla sera quando sono stati chiamati i soccorsi, ma per il 38enne c’è stato nulla da fare. «Non aveva alcun problema di salute, è successo tutto all’improvviso» ci racconta Marta.

Astrologo si era diplomato al Liceo Roiti di Ferrara ed era molto conosciuto, in particolare per il lavoro, essendo da tempo un rappresentante per Romagna Giochi, l’azienda faentina con una sede anche a Ferrara. Mercoledì sera, quando si è diffusa sui social la notizia della sua morte con l’annuncio del funerale, in programma oggi pomeriggio, sono arrivati centinaia di messaggi di cordoglio dei tanti amici, come ci conferma la compagna. «Matteo era conosciuto un po’ dappertutto, sia per il lavoro, che per l’indole, il suo carattere sempre gioviale. Lavorava in tutto il Nord Est, quindi Veneto, Friuli, Lombardia ed Emilia Romagna per Romagna Giochi, tra bar e sale giochi. Poi ha sempre frequentato gli amici, anche quando con me si è trasferito a Migliaro».

Matteo e Marta sono fidanzati da una decina d’anni, nel 2017 l’arrivo di lei a Roma e nel 2019 il regalo più bella, la nascita di Celeste che ora, che non ha ancora compiuto cinque anni, si ritrova da sola. «Sono arrivati i miei genitori a darmi una mano, mi aiuta tanto, così come i tanti messaggi arrivati per Matteo e sono sicura che al funerale arriveranno persone da tutta Italia per salutarlo un’ultima volta. Poi, però, a Migliaro resteremo solo io e Celeste».

L’addio Oltre alla compagna e all’amata figlia, Astrologo lascia mamma Sandra, papà Marco con Elena, i suoceri, la cognata, tutti i parenti, gli amici e quanti l’hanno conosciuto e amato per il suo carattere allegro e i modi gioviali. Come detto, l’ultimo saluto è stato fissato per oggi pomeriggio, alle 15.30 nella chiesa di migliarino. Al termine della cerimonia il caro “Astro”, proseguirà per l’ultimo viaggio al Giardino della cremazione di Copparo. In suo ricordo i familiari dispensano dall’inviare fiori, ma sono graditissime donazioni per opere di bene. l

D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA