La Nuova Ferrara

Ferrara

L’emergenza

Incendio a Salvatonica, i soccorritori: “Così abbiamo salvato l’anziana”

Incendio a Salvatonica, i soccorritori: “Così abbiamo salvato l’anziana”

Una donna intrappolata voleva gettarsi dalla finestra. Il sindaco: “Evitato il peggio”

24 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Salvatonica Paura questa mattina, 24 giugno, a Salvatonica (frazione di Bondeno) per un incendio che ha coinvolto i locali della parrocchia e la casa di accoglienza adiacente. Nel rogo è rimasta ferita un'anziana di 86 anni, è stata portata al centro grandi ustionati di Cesena. Altre persone sono rimaste intossicate per la grande quantità di fumo. Provvidenziale l'intervento di persone giunte sul posto prima ancora dell'arrivo dei soccorsi.

"Ho visto questo gran fumo nero e - dice uno di loro - ho sentito una signora che urlava e che si voleva buttare giù dalla finestra. Io e mio cugino siamo arrivati con la scala e grazie all'aiuto di un altro ragazzo l'hanno portata fuori dall'abitazione". Sanitari, pompieri e carabinieri sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Il ragazzo aggiunge: "L'ho vista brutta, due secondi in più e la signora sarebbe morta ustionata".

Sul posto i vigili del fuoco, gli operatori sanitari e i carabinieri. Immediato anche l'arrivo del sindaco Simone Saletti che ha detto: "Un plauso alle persone che hanno portato in salvo la signora prima che venisse inghiottita dalle fiamme". Scongiurato il peggio, nessuna delle persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita. Tutto sarebbe partito da un cortocircuito, ma le cause del rogo sono ancora al vaglio.