La Nuova Ferrara

Ferrara

Sicurezza

Lidi, un arresto e tre denunce

Lidi, un arresto e tre denunce

Compra cibo con la carta rubata. Al bancone trova i carabinieri

09 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Comacchio I carabinieri hanno intensificati i controlli sul litorale dove l’afflusso di turisti si è notevolmente intensificato nel corso degli ultimi giorni. Il bilancio è di un arresto, tre denunce, quattro segnalazioni al prefetto per uso personale di stupefacenti, centinaia di persone e veicoli controllati. Così è stato anche nel corso dell’ultimo fine settimana con controlli aumentati da parte dei carabinieri della compagnia di Comacchio. Servizi accresciuti in intensità in quanto maggiori sono in questo periodo gli eventi che si svolgono sulla costa.

Gli interventi

Una donna già nota alle forze dell’ordine è stata arrestata dai carabinieri di Porto Garibaldi per indebito utilizzo di una carta di pagamento. La donna, dopo essere entrata in possesso di un bancomat rubato domenica pomeriggio da alcuni complici, i quali avevano infranto il vetro di una autovettura parcheggiata sul lungomare di Porto Garibaldi e appartenente a due giovani turisti bolognesi, ha effettuato vari pagamenti contactless (non serve il codice pin della carta) in vari negozi della zona. I carabinieri, sfruttando l’app della banca installato sul cellulare della denunciante, sono riusciti a tracciare gli ultimi prelievi e individuare l’indagata: la stessa infatti aveva pagato alcune pietanze in un locale dei Lidi con la carta in questione ed era tornata dopo qualche minuto per ritirare l’ordine. Ad attenderla ha trovato però i carabinieri che l’hanno condotta in caserma e arrestata per ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. Trattenuta in camera di sicurezza, nella mattinata dell’8 luglio è comparsa davanti al giudice del tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.

Un operaio di 47 anni di origini russe è stato denunciato dopo essere stato controllato a Lido di Pomposa: a bordo della sua auto con targa svizzera i carabinieri hanno rinvenuto un coltello di oltre 20 centimetri che è stato sequestrato.

In un altro intervento, un operaio di 23 anni di Cento è stato denunciato perché sorpreso alla guida della sua auto a Lido degli Estensi con un tasso alcolico superiore di quasi quattro volte al consentito. L’autovettura è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente ritirata.

Una donna di 54 anni di origini brasiliane è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale per avere offeso i carabinieri (in questo caso della stazione di Mesola) che erano intervenuti proprio in paese per sedare una lite domestica tra la donna e altri inquilini.

Droga

Nel corso del servizio sono stati infine segnalati alla Prefettura di Ferrara quattro giovani per uso personale di stupefacenti poiché trovati in possesso di una decina di grammi complessivi di hashish nei pressi di locali notturni dei Lidi di Spina ed Estensi; sono state inoltre controllate oltre cento persone e una quarantina di veicoli ed elevate contravvenzioni al codice della strada.