La Nuova Ferrara

Ferrara

L’attentato

Elezioni Usa, spari contro Trump: l’ex presidente ferito. Attentatore morto

Elezioni Usa, spari contro Trump: l’ex presidente ferito. Attentatore morto

Spari contro Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L’ex presidente è stato portato via dal parco con una ferita all’orecchio ma “sta bene”

2 MINUTI DI LETTURA





Washington (Usa) - Panico al comizio di Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. Mentre l'ex presidente si stava rivolgendo alla folla, mostrando un cartello con le cifre degli ingressi di immigrati illegali negli Usa, si sono uditi degli spari.

Trump si è immediatamente toccato il collo con la mano destra ed è sembrato esserci del sangue sul suo volto. Il tycoon si è poi riparato dietro al podio, mentre gli agenti del Secret Service salivano sul palco a sua protezione e altri spari venivano avvertiti. Il tycoon è quindi stato scortato giù dal palco dagli agenti.

Il Secret Service ha allontanato la folla dall'area del comizio a Butler, in Pennsylvania, dove è avvenuto l'incidente all'ex presidente Donald Trump, i cui contorni non sono ancora chiari. Gli agenti hanno dichiarato l'area scena del crimine.

Donald Trump sta "bene". Lo ha comunicato la campagna dell'ex presidente. Il tycoon, afferma un comunicato, è stato portato per dei controlli in una vicina struttura medica, dopo l'incidente avvenuto sul palco del comizio di Butler, in Pennsylvania. "Il presidente Trump ringrazia le forze dell'ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione durante questo atto atroce", ha detto il portavoce della campagna Steven Cheung in una nota. "Sta bene ed è in fase di controllo presso una struttura medica locale. Seguiranno maggiori dettagli", ha dichiarato.

Il presidente Joe Biden è stato informato dell'incidente avvenuto a Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. Lo riferisce la Casa Bianca.

Donald Trump è stato sfiorato da alcuni colpi d'arma da fuoco in una sparatoria che ha ucciso uno spettatore durante un comizio dell'ex presidente degli Stati Uniti, candidato alla Casa Bianca, a Butler in Pennsylvania. Lo ha riferito il Washington Post, che cita il procuratore distrettuale locale. La persona che ha aperto il fuoco è morta, mentre un'altra persona si trova in gravi condizioni. Secondo le immagini diffuse dai media e le notizie trapelate, Trump - che nei video diventati rapidamente virali appare con il volto insanguinato - è stato colpito all'orecchio destro.

(Notizia in aggiornamento)