La Nuova Ferrara

Ferrara

I lavori

Ferrara, arriva la maxi gru in Corso Giovecca

Ferrara, arriva la maxi gru in Corso Giovecca

Da domani verrà predisposta l’ingombrante area di cantiere

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In preparazione dell’avvio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Barbantini-Koch, da domani predisposta una apposita area di cantiere relativo all’intervento che ha una durata stimata di 18 mesi.

L’area di cantiere necessaria sarà collocata sul marciapiede e su parte della carreggiata, che interesserà, oltre a corso Giovecca, anche le adiacenti vie Sogari, del Gambero, De’ Romei. Corso della Giovecca, in particolare, sarà interessata al posizionamento di una gru che interromperà il normale transito pedonale e, di conseguenza, per garantire il transito dei pedoni, vengono istituiti due attraversamenti pedonali provvisori ai lati del palazzo, in prossimità delle intersezioni con le vie Sogari e De’ Romei. L’area di cantiere sarà materialmente impedita ai non addetti ai lavori con apposite barriere, mentre, durante le ore notturne l’area sarà interamente ed adeguatamente illuminata.

Il Comune ha prescritto accorgimenti tali da garantire la massima sicurezza, un’adeguata area di manovra per la svolta veicolare e per consentire un’adeguata visibilità in corrispondenza e in prossimità dell’area di cantiere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA