Comacchio, l’artigiana Bonazza tra i finalisti del premio Maestri d’eccellenza
La fondatrice del brand e laboratorio Rizza Artexture selezionata per il concorso organizzato dal colosso del lusso Lvmh
Comacchio Rinalda Bonazza, fondatrice del brand e laboratorio di tessitura e ricamo di Comacchio Rizza Artexture, è tra i nove finalisti della seconda edizione del premio Maestri d’eccellenza organizzato da Lvmh, il gruppo leader mondiale del lusso (Vuitton, Fendi, Dior e altri), in collaborazione con Confartigianato Imprese, Camera Nazionale della Moda Italiana e la Maison Loro Piana.
In particolare, Bonazza è stata selezionata tra gli oltre 500 candidati da una pre-giuria, composta da esponenti dei 4 partner coinvolti, come uno dei tre finalisti per la categoria Maestro emergente artigiano d’eccellenza 2024.
I vincitori saranno decretati il 17 settembre da una giuria d’eccezione, presieduta quest’anno dall’artista di fama internazionale Fabrizio Plessi, durante un evento esclusivo a Milano.
Bonazza ha fondato nel 2022 il brand «Rizza Artexture», le cui creazioni si ispirano alla natura e all’arte. La protagonista delle sue lavorazioni a nodo e a merletto a fuselli è la canapa filata a mano e tinta al vegetale, combinata ad elementi stampati in 3D ed inseriti nelle opere stesse.