La Nuova Ferrara

Ferrara

Carabinieri

Portomaggiore, tagliano alberi senza autorizzazione, scatta la sanzione

Portomaggiore, tagliano alberi senza autorizzazione, scatta la sanzione

Quattro denunce dai controlli straordinari nel Portuense e nell’Argentano

10 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Portomaggiore   E’ di quattro persone denunciate, più alcune sanzioni amministrative elevate il bilancio finale dei controlli straordinari eseguiti giovedì 8 agosto dai carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, insieme ai colleghi del Nas e del nucleo Forestale.


Proprio i forestali hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 1.100 euro a una società e a un privato, per aver abbattuto senza autorizzazione 11 alberi. I carabinieri del Nas hanno invece controllato un bar, segnalandolo, per i provvedimenti di competenza, all’Ausl di Ferrara, per scarse condizioni igieniche del locale. 

Denunciati due pakistani, in quanto uno, oltre a non esibire un documento di identificazione, è stato trovato in possesso di 10,30 grammi di hashish, mentre l’altro è risultato irregolare sul territorio nazionale. Denunciato anche un cittadino nigeriano per non aver rispettato l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, e infine un italiano trovato alla guida di un’autovettura con tasso alcolemico pari a 1,37 grammi per litro, al quale è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri della Compagnia portuense hanno segnalato, al prefetto tre italiani per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed elevato una sanzione amministrativa pecuniaria di 102 euro a un pakistano per ubriachezza molesta.