Ferrara, cocainomane fermato per la seconda volta in due giorni dalla polizia
Fermata anche una donna che aveva appena acquistato marijuana in viale IV Novembre
Ferrara Il 7 agosto scorso - durante le attività in borghese volte a reprimere lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti -, gli agenti del corpo di Polizia Locale hanno notato uno scooter parcheggiato in via Argine Ducale a Ferrara, riconosciuto per essere già stato utilizzato per attività di spaccio.
Poco dopo, in sella ad un altro motociclo, è arrivato un uomo ferrarese, 54enne già noto alle forze dell’ordine, che - con stupore degli agenti - era lo stesso che il 5 agosto scorso era stato sanzionato per possesso di cocaina. Nella circostanza (che aveva fatto scattare la perquisizione dell'abitazione in via Foro Boario dove erano state rinvenute diverse armi e quasi 50 grammi di cocaina non tagliata) l’uomo era stato trovato in possesso di 3,52 grammi di sostanza e questo, oltre alla segnalazione al Prefetto, gli era costato il ritiro della patente.
Dunque, sempre la stessa persona a distanza di due giorni, è stata fermata dagli agenti che ne hanno seguito i movimenti. Alle richiesta di consegnare ciò che era stato acquistato poco prima, il ferrarese ha dato agli agenti un involucro di cellophane di colore bianco con all'interno cocaina per un peso lordo 1,16 grammi. L’uomo è stato segnalato nuovamente in Prefettura e sanzionato ai sensi dell'art. 216 C.D.S per guida con patente sospesa e fermo amministrativo del veicolo.
“Continuiamo a tenere d’occhio e fermare non solo gli spacciatori, ma anche gli assuntori di droga - ha spiegato l’assessore con delega alla Sicurezza Nicola Lodi -, perché dove c’è richiesta di sostanze stupefacenti c’è spaccio e chi compra droga fa lo stesso gioco di chi la vende, alimentando il mercato di sostanze illegali. Ringrazio gli agenti della Polizia Locale che svolgono controlli quotidiani e a tappeto, attenzionando le zone più sensibili della città”.
E sempre per quanto riguarda la lotta agli assuntori, nel pomeriggio del 9 agosto il personale del Reparto Centro unitamente all'unità cinofila, impegnato nel controllo della zona di viale IV Novembre e aree limitrofe, grazie al fiuto del giovane Foras ha fermato una donna di 43 anni, di origini brasiliane ma residente a Padova. Nella tasca destra dei suoi pantaloni il cane ha individuato un involucro di carta bianca contenente 0.81 grammi di marijuana, successivamente sequestrata. Per la donna è immediatamente scattata la segnalazione alla Prefettura.