La Nuova Ferrara

Ferrara

La cerimonia

Mirabello, sabato l’ultimo saluto a Caterina: «Lascia un grande vuoto»

Davide Bonesi
Mirabello, sabato l’ultimo saluto a Caterina: «Lascia un grande vuoto»

Dalle 9.30 l’addio alla ventenne. Numerosi i messaggi di cordoglio

14 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Mirabello Grande cordoglio nelle comunità di Mirabello e Poggio Mirabello per la morte di Caterina Ruggeri, la 21enne deceduta domenica per un arresto cardiaco. La giovane nel luglio di 11 anni fa era rimasta vittima di un tremendo incidente stradale a Parma, che aveva provocato gravi conseguenze, ma non tali da fermarne la voglia di vivere, come raccontato ieri alla Nuova Ferrara dalla mamma Roberta Giorgi, titolare della farmacia di Mirabello. Caterina, “Cate” per tutti, lascia anche il papà Roberto e le sorelle maggiori Federica e Alessandra.

Moltissimi ieri i messaggi di cordoglio, a partire dal sindaco di Terre del Reno, Roberto Lodi: «Un altro grave lutto ha colpito la nostra comunità. Le più sentite condoglianze ai genitori e alla famiglia di Caterina Ruggeri a nome mio da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità».

Caterina prima dell’incidente faceva hip hop e basket. «Basket Academy Mirabello piange la prematura scomparsa di Caterina Ruggeri, venuta a mancare nel primo pomeriggio di domenica. La notizia lascia un grande vuoto in tutti noi, una giovane di soli 21 anni, piena di vita ed entusiasmo. Il consiglio direttivo e tutti gli amici di Bk Academy esprimono il proprio grande cordoglio alla famiglia Ruggeri, che in ogni sua componente ha sempre supportato la nostra attività, condividendo successi e sconfitte in egual maniera. Il nostro pensiero va a papà Roberto e mamma Roberta, ad Alessandra, Federica e ai suoi famigliari, in queste ore tristi, che lasciano tutti senza parole. Ci stringiamo a tutti loro nel grande ricordo di Caterina, che non dimenticheremo mai». L’ultimo saluto alla giovane sarà dato sabato alle 9.30 nella chiesa di Mirabello.