La Nuova Ferrara

Ferrara

Dopo l’incidente

San Giuseppe, 14enne uscita dal coma. La madre: “Ringrazierò i medici a vita”

San Giuseppe, 14enne uscita dal coma. La madre: “Ringrazierò i medici a vita”

Giorgia Gioli si è svegliata. A luglio l’incidente stradale, la gioia della madre: “Risponde e riesce a stare seduta, da mercoledì inizieremo la riabilitazione”

20 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





San Giuseppe Giorgia Gioli è uscita dal coma. La 14enne di San Giuseppe, promessa della danza, era entrata in coma lo scorso luglio dopo un incidente stradale. La ragazzina si trovava con un’amica su un monopattino, le due si sono scontrate contro un’auto. La comacchiese è apparsa da subito gravissima ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. L’incidente, infatti, non è avvenuto in provincia di Ferrara, bensì a Brugherio, in provincia

di Monza Brianza. A dare la lieta notizia è stata proprio la mamma, Egle Bellotti, che con la figlia si era trasferita a Brugherio per assecondare i suoi sogni di danza e il suo talento.

"Ore 18:30 del 19 agosto Giorgia è ufficialmente fuori dal coma! Risponde a tutto quello che le si chiede di fare, riesce a stare seduta da sola senza supporti, ha persino provato ad alzarsi in piedi, mi ha chiamata mamma, quando le è stato chiesto se aveva male ha detto di no e mi ha preso il telefono dalle mani perché avrebbe voluto chiamare suo fratello! Io davvero sto esplodendo dalla gioia e ringrazierò sempre a vita tutti quanti i medici e infermieri della Neurorianimazione dell'Ospedale Niguarda e soprattutto tutti voi per non averci mollato un istante con le preghiere e la vicinanza costante! Mi scuso di non essere sempre riuscita a rispondere a tutti! Adesso siamo pronte ad iniziare da mercoledì 21 la nostra nuova avventura in riabilitazione! Con tutto il mio cuore un immenso grazie!”, così la madre in un messaggio sui social.