San Biagio di Argenta, finiscono con l'auto fuori strada mentre tentano di seminare i carabinieri
Rocambolesca serata per tre giovani, tra loro anche due minorenni
San Biagio In tre, giovanissimi – tra di loro anche due minorenni – e protagonisti di una serata rocambolesca i cui esiti sono ancora oggetto di indagini. I fatti si sono verificati poco prima dell’1 di ieri nei pressi di Ponte Bastia, a San Biagio di Argenta. L’unica nota lieta, se così si può dire, arriva dalle condizioni dei tre ragazzi che per fortuna non destano preoccupazioni. A differenza di quanto per il resto accaduto.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un’auto con a bordo 3 giovani (sarebbero in corso accertamenti su una eventuale quarta persona) percorrendo la strada che immetta poi in paese, San Biagio, avrebbe notato la presenza sulla stessa strada di una pattuglia dei carabinieri. A quel punto il ragazzo di 19 anni, che con ogni probabilità si trovava alla guida dell’auto, invece di moderare la velocità ha spinto ulteriormente sul pedale dell’acceleratore, molto probabilmente con l’intenzione di sottrarsi a un successivo controllo degli stessi militari. I quali si sono immediatamente resi conto di questa “fuga” e hanno iniziato, pur avendo notato la presenza nell’auto di giovanissimi, a seguire la macchina per poter in un secondo momento effettuare un controllo. Sta di fatto che il 19enne ha dato gas all’auto tanto che in prossimità di una curva l’auto stessa è sbandata finendo fuori strada. Per i carabinieri è stato un attimo arrivare a pochi metri della vettura, dove hanno intanto potuto verificare la giovanissima età dei presenti. Soltanto il conducente sarebbe difatti maggiorenne, mentre i due amici avrebbero diciassette anni.
Va detto che sono in corso verifiche sulla eventuale presenza di un quarto ragazzo ma ieri non si avevano certezze in merito.
I carabinieri – sul posto i militari di Argenta e del Radio mobile di Portomaggiore – hanno per grande parte ricostruito l’origine della serata. I 3 giovani sarebbero difatti partiti in auto da Milano intenzionati a raggiungere Terni dove risiederebbe una loro amica.
I militari stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per chiarire ogni aspetto della vicenda, un episodio che non è passato inosservato agli automobilisti e ad alcuni residenti.