Trovato il cadavere di una donna nel Po
Il corpo avvistato da una barca a Santa Maria Maddalena e recuperato poco dopo. La vittima ha un’età presunta di cinquant’anni, indossava un costume da bagno
S. Maria Maddalena (Ro) Il diportista che, per primo, se l’è trovata a fianco, mentre era alla guida del proprio barchino lungo il Po, ha pensato che quella donna stesse nuotando, dandogli la schiena, nelle vicinanze dell’attracco di Santa Maria Maddalena.
Purtroppo, però, non si era di fronte a una sportiva un po’ troppo spericolata, bensì a un corpo senza vita. L’allarme è stato trasmesso in fretta al titolare della pizzeria che si trova all’approdo, Oscar, che ha chiamato i vigili del fuoco. Nel frattempo, il corpo aveva raggiunto la riva, finendo impigliato nella vegetazione che sorge a pochi metri dal porticciolo. Sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco e il personale dei carabinieri, oltre al medico del 118 che ha potuto solo constatare il decesso della donna, apparentemente sui 50 anni, con i capelli che iniziavano a ingrigirsi. A quanto si apprende, aveva un costume colorato, nessun altro indumento. Non pare fosse da molto in acqua.
Nessun segno di violenza rilevato sul cadavere, così che, al momento, è impossibile stabilire le cause della morte. Né, allo stato, pare vi siano casi di scomparsi compatibili con questo ritrovamento, perlomeno nella nostra provincia.
Possibile che, per dare una risposta a quanto accaduto e una identità alla donna, sarà necessario allargare il raggio delle ricerche alle varie province che sono interessate dal passaggio del fiume Po.
Da parte sua, la magistratura non ha ritenuto di disporre l’autopsia o altri accertamenti sulla salma. Dell’accaduto, dopo il primo intervento dei soccorritori, si occupano ora i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA