La Nuova Ferrara

Ferrara

Aguscello

Ferrara, vanno in vacanza, gli svaligiano la casa

Daniele Oppo
Ferrara, vanno in vacanza, gli svaligiano la casa

Rubati gioielli e un orologio, il proprietario: «Ma hanno lasciato un cacciavite»

23 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Aguscello Non è bastato chiedere ai parenti di fare un giro ogni tanto e controllare la casa. I ladri sono entrati lo stesso in azione e hanno messo a soqquadro un’abitazione di Aguscello, approfittando del fatto che i proprietari si stavano godendo qualche giorno di vacanza fuori città.

La scoperta è avvenuta qualche giorno, proprio in uno dei passaggi dei parenti.

«Sono entrati dal retro, rompendo una finestra. La casa dà sulla campagna, anche se non penso che siano venuti da lì», racconta il padrone di casa, un uomo di cinquant’anni che ieri, al ritorno, ha iniziato a lavorare per dare una sistemata al gran disordine lasciato. Cassetti frugati, tutto fuori posto, come spesso capita. «Hanno rubato un orologio di valore, qualche gioiello di mia moglie e la mia fede nuziale, però hanno lasciato una penna d’argento molto bella – osserva –- Ma più che il danno economico è il valore sentimentale di quello che si sono portati via a cui si aggiunge la brutta sensazione di violazione dei propri spazi».

L’abitazione è priva di sistemi antifurto, inferriate o allarmi. Non ci sono nemmeno telecamere di sorveglianza, quindi ottenere elementi utili sugli autori non sarà semplice, anche se «hanno lasciato qui un cacciavite», racconta ancora il cinquantenne, che quando ha parlato con questo giornale doveva però ancora rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare il furto: «Lo metterò in un sacchetto e glielo consegnerò». Non c’è troppa speranza, nell’uomo, di riavere il maltolto, anzi, il momento sembra piuttosto sfortunato: «Due settimane fa mia moglie è stata derubata del portafoglio e abbiamo dovuto fare tutta la trafila per rifare i documenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA