La Nuova Ferrara

Ferrara

In viale Olanda

Ferrara, cade da una scaletta e si infilza nella recinzione. Soccorso dai vicini di casa

Annarita Bova
Ferrara, cade da una scaletta e si infilza nella recinzione. Soccorso dai vicini di casa

Un 70enne stava tagliando la siepe quando è caduto da una scaletta. Il ferito portato in ospedale in gravi condizioni con ancora il ferro nel fianco

01 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA







Ferrara È salito su una scala per tagliare la siepe del giardino di casa, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto su una delle punte delle lance in ferro della recinzione. È grave un uomo di 70 anni residente in via Olanda, salvato dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, ma anche dall’intervento tempestivo dei vicini di casa che a mente fredda hanno fatto l’unica cosa giusta: chiamare i soccorsi.

Alle 17 circa di ieri l’uomo ha iniziato a sistemare la siepe di casa e per tagliare la parte più alta è salito su una scala. Forse un giramento di testa o forse un piede messo male, fatto sta che ha perso l’equilibrio, è scivolato ed una delle punte in ferro della recinzione si è conficcata nel fianco. L’uomo ha iniziato a urlare e a chiedere aiuto e i vicini di casa si sono precipitati. Intuendo la gravità della situazione hanno chiamato il 118 e intanto hanno cercato di tranquillizzare e parlare con il 70enne. Sul posto una squadra del 118 ed anche il medico con l’automedica che ha chiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco di Ferrara.

L’uomo è stato immobilizzato e i pompieri hanno tagliato il ferro con il flessibile. Il ferito è stato caricato in ambulanza con ancora la lacia nel fianco e portato con un codice di alta gravità all’ospedale Sant’Anna di Cona dove è stato immediatamente sottoposto ad in intervento chirurgico ed accertamenti. Non dovrebbe essere in percolo di vita A portare avanti indagini e accertamenti, i carabinieri di Ferrara.