La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, sul monopattino senza casco e con la birra: fermati due minorenni

Ferrara, sul monopattino senza casco e con la birra: fermati due minorenni

I giovani sono stati bloccati dalla polizia locale. Il venditore degli alcolici è stato multato

07 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Due minori a bordo di un monopattino sono stati fermati in via San Romano a Ferrara dagli agenti della polizia locale. I due erano appena usciti da un minimarket, dove avevano comprato una bottiglia di birra Super Tennent’s, con una gradazione alcolica pari al 9% del volume. Gli agenti hanno identificato il venditore della birra, a cui è stata successivamente contestata la vendita di alcol a minori, con violazione amministrativa di 333.33 euro. Inoltre, il conducente del monopattino è stato sanzionato per aver guidato il mezzo con a bordo il suo amico e senza casco. Il verbale è stato notificato ai suoi genitori.

“Ringrazio gli agenti per aver notato i due ragazzi sul monopattino e aver subito identificato l’esercente che, senza scrupoli, aveva appena venduto una birra a chi non ha ancora l’età per bere - ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Nicola Lodi -. La nostra lotta contro i minimarket che non rispettano la legge e il buon senso non si ferma. In questi anni abbiamo revocato oltre 20 licenze, a cui aggiungiamo tutte le ordinanze di riduzione o chiusura temporanea degli esercizi”.

E prosegue anche la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti: il cane Chloe, durante i controlli appiedati dell’unità cinofila e del Nucleo Antidegrado in zona Stazione/Piazzale Castellina, ha segnalato agli agenti la presenza di sostanza stupefacente su un cittadino extracomunitario lì fermo.

L’uomo, di nazionalità tunisina, 38enne e residente a Bologna - ha consegnato spontaneamente agli agenti una busta trasparente contenente 1.36 grammi di hashish che è stato posto sotto sequestro, mentre il consumatore è stato segnalato alla competente prefettura per relativi provvedimenti.