La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, decine di gomme tagliate all’iper Il Castello

Annarita Bova
Ferrara, decine di gomme tagliate all’iper Il Castello

I testimoni: «E purtroppo non è la prima volta»

08 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Decine di gomme squarciate nel parcheggio dell’Ipercoop Il Castello nella giornata di sabato. «Mia figlia è andata all’Iper Castello a fare un giro e quando è uscita ha visto un signore anziano in difficoltà: mentre caricava la spesa si è infatti accorto che aveva la gomma a terra», racconta una testimone. L’uomo pensava di aver bucato, ma si è poi accorto in realtà che il copertone era tagliato. «L’auto di mia figlia per fortuna non aveva nulla, ma guardando intorno si è accorta che diverse altre vetture avevano le gomme a terra».

La ragazza ha quindi aiutato l’anziano e intanto sono state avvisate le forze dell’ordine. «Non è la prima volta che succede - vanno avanti altri testimoni - Anche nei giorni scorsi alcune dipendenti hanno trovato la spiacevole sorpresa. Rubano anche le targhe, ma questo può avere un senso perché poi vengono usate per mettere a segno furti e quanto altro. Sinceramente non riusciamo a capire il perché delle gomme. Forse puri atti vandalici o un modo per distogliere l’attenzione e rubare la spesa».

In zona dovrebbero esserci le telecamere attive del centro commerciale come di altri negozi e le immagini potrebbero già esser al vaglio delle forze dell’ordine. «Non sappiamo come poter fare attenzione. Andiamo a fare la spesa e possiamo solo sperare che vada tutto bene...».