La Nuova Ferrara

Ferrara

Commercio

La Coop raddoppia in centro a Ferrara e punta sugli studenti

La Coop raddoppia in centro a Ferrara e punta sugli studenti

Dopo quello di via Mazzini market in via Spadari

12 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Da ieri in centro storico ha aperto i battenti un nuovo supermercato. È un punto vendita che riporta l’insegna di Coop Alleanza 3.0, in via Spadari 25. La ristrutturazione dei locali in cui ha trovato sede il nuovo market è stata realizzata con un investimento di 2,3 milioni di euro, precisa la società della grande distribuzione commerciale.

La nuova struttura si affianca a quella inaugurata in via Mazzini nel 2018 e ha trovato collocazione al piano terra dello storico Palazzo del Raguseo, un immobile di grande pregio interessato da un profondo progetto di restauro. Salgono così a cinque i supermercati Coop in città, punti di riferimento per la spesa di oltre 58 mila soci ferraresi – prosegue la società – che nel 2023 hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa pari a più di 11 milioni di euro.

«Tra il centro storico di Ferrara e la Coop esiste un rapporto ormai consolidato da anni – aggiunge Alleanza 3.0 – questo nuovo supermercato sorge a poca distanza da uno dei simboli della città, il Castello Estense, e si aggiunge alla prima Coop aperta a due passi dal Duomo, in via Mazzini, una delle strade più belle e prestigiose di Ferrara».

Nel 2022 la Coop di via Mazzini, nel confermare la sua natura di negozio di vicinato ha quasi raddoppiato la sua superficie, ricorda la società e «anche il nuovo supermercato è un negozio di vicinato», pensato anche «per soddisfare le necessità del cosiddetto pubblico “di transito”», studenti universitari compresi. Il nuovo supermercato ha una superfice di quasi 700 metri quadri e dà lavoro a 19 persone. «L’offerta del negozio – prosegue la società del settore commerciale – valorizza i fornitori di prodotti locali».

A disposizione per il pagamento della spesa 2 casse tradizionali e 2 casse automatiche. Il supermercato, è stato dichiarato ieri, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.30 alle 20. Al taglio del nastro hanno partecipato Francesco Carità, assessore comunale al commercio e attività produttive, il presidente e la direttrice generale di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello e Milva Carletti, il direttore commerciale della cooperativa, Franco Buluggiu, e, in rappresentanza dei soci Coop, la presidente del Consiglio di zona della cooperativa, Patrizia Luciani. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA