La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Minacciata con un bastone all’ospedale di Cona

Minacciata con un bastone all’ospedale di Cona

Donna aggredita a scopo di rapina nel parcheggio della struttura. L’assalitore: «Dammi 100 euro o ti colpisco», poi sfonda il lunotto. Arrestato dalle Volanti

12 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ha bloccato una donna che stava andando a recuperare la sua auto nel parcheggio dell’ospedale di Cona e l’ha minacciata di picchiarla con un bastone se non gli avesse consegnato cento euro. E quando la malcapitata ha cercato di scappare ha tentato di mettere in atto il suo proposito: l’ha inseguita e ha cercato di colpirla. Per fortuna della vittima, non ci è riuscito. Ma il bastone si è abbattuto sul lunotto posteriore della macchina, mandandolo in mille pezzi. Poi l’uomo si è allontanato.

Follia e violenza martedì pomeriggio nel parcheggio dell’ospedale Sant’Anna di Cona. La donna aggredita, terrorizzata, ha poi chiamato le forze dell’ordine e poco dopo sul posto è intervenuta una Volante della Polizia di Stato che ha rintracciato il giovane esagitato e lo hanno arrestato per rapina. A quanto sembra, il giovane nella stessa giornata si era presentato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cona per chiedere di essere visitato. Dalle verifiche, il personale sanitario non aveva riscontrato particolari problemi, e lo aveva dimesso.

Poco dopo, nel parcheggio, ha messo in atto la rapina. Ha afferrato un bastone e ha avvicinato una donna che stava raggiungendo la sua auto. Le ha intimato di dargli 100 euro e poi l’ha inseguita danneggiando la sua auto a colpi di bastone. Poi l’arresto per rapina da parte delle Volanti della Questura. L’uomo è stato condotto nel carcere dell’Arginone.