La Nuova Ferrara

Ferrara

La scoperta

Codigoro, 18enne sorpreso con hashish e cocaina: denunciato dai carabinieri

Codigoro, 18enne sorpreso con hashish e cocaina: denunciato dai carabinieri

Il giovane fermato nei pressi della stazione, a casa aveva una serra per la marijuana

13 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Un 18enne è stato denunciato dai carabinieri di Codigoro per possesso e coltivazione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato controllato martedì sera nei pressi della stazione ferroviaria di Codigoro insieme a due minori. Il suo atteggiamento non ha convinto i carabinieri che, dopo averlo identificato, hanno proceduto alla perquisizione personale trovandogli addosso, nascoste sotto gli indumenti intimi, quattro dosi di hashish e una di cocaina.  Il controllo è proseguito quindi a casa del giovane dove, nascosta nel ripostiglio, è stata trovata una serra artigianale munita di temporizzatore, ossigenatore, lampade e concime. Nel giardino dell’abitazione, sono invece state trovate 4 piante di marijuana. Nell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione e il materiale di confezionamento utilizzato per la realizzare le dosi pronte alla vendita.

I due minorenni sono stati trovati entrambi in possesso rispettivamente di una dose di hashish e sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanza stupefacente.

Al termine delle operazioni, il 18enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.